martedì 29 maggio 2012

ISTRUZIONI D'USO PER IL FONDO METASALUTE

In allegato la comunicazione della Fim Nazionale sulle modalita' di iscrizione e uso del Fondo Meta' Salute e l'accordo di gestione del Fondo raggiunto tra Fim e Uilm con Federmeccanica e Assistal.

clicca su "continua a leggere" per vedere tutto il testo dell'accordo.








2 commenti:

Anonymous ha detto...

A me hanno detto che se uno entra in cassa integrazione, la tutela si sospende...anche se accetta di pagare interamente i tre euro mensili,anche quelli che dovrebeb versare l'azienda. bella fregatura... non tutelano proprio chi avrebbe bisogno di essere tutelato. Anche se accetta di pagare. Vergogna... come per Cometa, anche il fondo salute metalmeccanico e' il peggiore,confrontato con quello delle altre categorie!

LA REDAZIONE ha detto...

La tutela (erogazione dei servizi) cessa nel momento in cui il lavoratore decida lui di non voler più usufruire del Fondo o, come scritto nel libretto descrittivo del fondo (regolamento), nel caso in cui il lavoratore (messa dello stesso in CIG a zero ore, maternità facoltativa, ecc.), decida di sospendere la contribuzione a suo carico per mancanza di retribuzione diretta.
Per chiarimenti Vi raccomandiamo “l'utilizzo” degli operatori sindacali a cui fate riferimento o alle strutture Fim_CISL dislocate sul territorio.
Il link al sito del Fondo MétaSalute lo trovate nella colonna sinistra del blog.