Ciao a tutti.
Il prossimo 25 ottobre al mattino presso il palazzo della regione, via filzi, ci sarà ancora il presidio FIM CISL. Questa volta lo dobbiamo caratterizzare con una nostra incisiva presenza perchè il primo risultato, ovvero il consiglio lombardo sui temi del lavoro, è una nostra idea e rivendicazione, fortemente sostenuta da Carlo Spreafico (vice presidente del consiglio della reg. lombrdia, esponente PD e ex seg. gen della FIM LOMBARDIA). Come FIM Milano abbiamo lavorato molto per questa ipotesi e campagna di lavoro. Sarà un lungo percorso e dall'esito non certo e neppure scontato, ma se non ci proviamo.
Dobbiamo coinvolgere più gente possibile, con le bandiere della FIM!!!!
Per il presidio L'APPUNTAMENTO E' PER MARTEDI' 25 ALLE ORE 8,30 ALLA STAZIONE CENTRALE, dove srotoleremo le bandiere e ci avvieremo presso il palazzo della regione.
Il presidio molto probabilmente sarà sostenuto da tutta la FIM Lombardia, e quindi potrà e dovrà esserci una forte partecipazione.
In allegato vi invio un COMUNICATO FIM CISL con le nostre considerazioni preparato da chi sta seguendo le vertenze Jabil, Nokia Siemens, Thales Alenia Space e il settore a livello nazionale (Christian e Monticco del nazionale)
In sintesi la posizione della FIM su queste vertenze:
1) investimenti e sperimentazione progetto FiberCo (vedi articolo allegato) magari individuando cassina de pecchi come area di sperimentazione.
2) il centro di cassina è area fondamentale per gli investimenti sulle TLC: la torre è l'unica in europa ad avere la certificazione per le sperimentazioni e collaudo antenne di trasmissione per le TLC.
3) Progetti consortili e l'area di cassina diventa centro di aggregazione di possibili incubatori aziendali, nuove imprese e accentramento indotto ad oggi esistente (circa 800/1000 dipendenti). LOGISTICA come sostegno alle imprese dal punto di vista: organizzativo, amministrativo, gestionale ecc.
4) non può essere solo Nokia Siemens Networks a farsi carico dei problemi occupazionali di Jabil. Non possiamo permetterci che per salvare una barca se ne affondano 2.
Vista l'importanza dell'iniziativa.
Tutti gli operatori che possono sono pregati di venire al presidio e attivarsi per far arrivare anche nostri delegati a sostegno. In primis chi ha aziende di TLC e ICT, ma non solo.
Vi aspettiamo
Andrea Bellisai
Segretario Generale Fim-Cisl Milano
Nessun commento:
Posta un commento